Parlare di ricetta, in questo caso, è un tantino eccessivo, visto che si tratta di soli quattro ingredienti con una preparazione quasi nulla, ma visto che mi piace tanto e che vedo puntualmente illuminarsi gli occhi della persona alla quale la consiglio, ho pensato di condividere questa semplice golosità qui sul blog.
E’ una merenda golosa, light e velocissima, che piacerà molto ai bambini e che saprà rallegrare un pomeriggio di studio o lavoro con il suo sapore di…coccole!
Ingredienti:
- Pera abate, 1
- Cioccolato fondente 70%, 20 gr
- Pinoli, 10 g
- Cannella regina in polvere, 1 cucchiaino
Preparazione:
- Taglia la pera a fettine circolari (io ho lasciato anche la buccia) ed elimina i semi centrali.
- Disponi le fette sul piatto crisp del microonde o su una pentola antiaderente.
- Sminuzza il cioccolato e distribuiscilo sulle fette.
- Fai cuocere a microonde per un paio di minuti, o per 3 minuti in padella a fiamma alta. Basta solo che il cioccolato inizi a sciogliersi.
- Spolvera di cannella, aggiungi i pinoli e mangia subito!
Ovviamente, in base al tuo gusto, puoi decidere di prolungare la cottura. A me la frutta cotta non piace e quindi mi bastano quei pochi secondi necessari perché si intiepidisca e il cioccolato si sciolga parzialmente.
Per non perderti le prossime ricette, seguimi su Facebook e lascia la tua email nell’apposito spazio qui sopra per ricevere la newsletter mensile e i bonus speciali riservati solo agli iscritti!
0 commenti