Recensione Porridge Rapunzel

da | 21 Marzo 2017

Qualche giorno fa ho postato qui sul blog una ricetta per realizzare il porridge fatto in casa, sano e senza glutine.

L’idea, in realtà, è nata per dare ai miei pazienti la possibilità di godere di un porridge “simil-Rapunzel”, senza doverlo acquistare.
E visto che, a mio parere, buono come questo porridge istantaneo e 100% naturale, non ce n’è, ho pensato di lasciarvi la recensione del porridge Rapunzel.

Ingredienti: fiocchi d’avena 63%, mandorle tostate, farina di amaranto tostata 5%, crusca di avena 5%, semi di girasole 5%, semi di sesamo, grano saraceno tostato 5%, farina di lino 3%, vaniglia Bourbon.
100% da agricoltura biologica.
Senza zuccheri aggiunti.
Vegan.

Modo d’uso: scaldare il latte (o la bevanda vegetale o l’acqua) e aggiungere, mescolando bene, il preparato, fino al raggiungimento della consistenza desiderata. Lasciar riposare un pò e gustare.

Prezzo al pubblico: 5,50€ per 500 g

Come lo uso io: aggiungo 50 g di preparato a 150 ml di latte di nocciola, mescolo bene e scaldo a microonde per 1/1,5 minuti. Mescolo ancora e aggiungo un cucchiaino di sciroppo d’acero.

Divino!

È perfetto per ricaricarsi dopo un intenso allenamento in palestra, ma va benissimo anche quotidianamente, per iniziare la giornata con una coccola tiepida.

Ha un sapore leggermente dolce, ma “naturale”, infatti non contiene zuccheri aggiunti.

È ricco di fibre, minerali e sostanze benefiche, che lo rendono l’alimento ideale per ritrovare la regolarità intestinale e per nutrire in profondità le cellule.
E poi è velocissimo da preparare!

 

Dove trovarlo: nei negozi bio, in alcune erboristerie ben fornite, oppure online.

Votazione finale: 6/6 ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
Ottima qualità degli ingredienti, gusto naturalmente dolce, velocità nella preparazione.
Tutto biologico, vegan e senza zucchero, derivati del latte e glutine (anche se comunque il prodotto NON va bene per i celiaci).

 

Hai dei prodotti dei quali vorresti la mia opinione?
Fammelo sapere qui nei commenti e sarò felice di provarli per te!

Articoli correlati

Naturalmente Goloso: recensione libro di ricette

Naturalmente Goloso: recensione libro di ricette

Oggi vi parlo di un libro speciale. Un libro di ricette vegetariane che adoro! “Naturalmente Goloso” di Erin Gleeson mi ha conquistata dal primo momento in cui l’ho sfogliato. Non ho proprio potuto lasciarlo dov’era, e così è finito nella mia affollata libreria. Ha...

Proteine vegane Garden of life – Recensione

Proteine vegane Garden of life – Recensione

Per il lavoro che faccio, cerco sempre di provare cibi e soluzioni nuove per poter aiutare quante più persone possibile a trovare la soluzione più adatta alle loro esigenze. Inoltre, facendo sport, mi piace integrare delle proteine di alta qualità per aiutare il...

Alternativa alle fette biscottate: Wasa integrali

Alternativa alle fette biscottate: Wasa integrali

Una delle abitudini che posso riscontrare nella stragrande maggioranza dei miei pazienti, è quella di fare colazione con le fette biscottate. Qualcuno a volte usa anche quelle ai cinque cereali o quelle integrali, con la buona intenzione di mangiare qualcosa di più...

Alice Gamba

Alice Gamba

Ciao, mi chiamo Alice Gamba e sono una ​Dietista, Biologa Nutrizionista e Personal Trainer​. La mia missione è farti sentire forte, energica e in armonia con il tuo corpo e con il cibo. Ti insegno come costruire il tuo benessere unendo all'alimentazione, il giusto esercizio e un profondo lavoro sul mindset, perché la "dieta"... è tutta un questione di testa 😉

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.