Qualche giorno fa ho postato qui sul blog una ricetta per realizzare il porridge fatto in casa, sano e senza glutine.
L’idea, in realtà, è nata per dare ai miei pazienti la possibilità di godere di un porridge “simil-Rapunzel”, senza doverlo acquistare.
E visto che, a mio parere, buono come questo porridge istantaneo e 100% naturale, non ce n’è, ho pensato di lasciarvi la recensione del porridge Rapunzel.
Ingredienti: fiocchi d’avena 63%, mandorle tostate, farina di amaranto tostata 5%, crusca di avena 5%, semi di girasole 5%, semi di sesamo, grano saraceno tostato 5%, farina di lino 3%, vaniglia Bourbon.
100% da agricoltura biologica.
Senza zuccheri aggiunti.
Vegan.
Modo d’uso: scaldare il latte (o la bevanda vegetale o l’acqua) e aggiungere, mescolando bene, il preparato, fino al raggiungimento della consistenza desiderata. Lasciar riposare un pò e gustare.
Prezzo al pubblico: 5,50€ per 500 g
Come lo uso io: aggiungo 50 g di preparato a 150 ml di latte di nocciola, mescolo bene e scaldo a microonde per 1/1,5 minuti. Mescolo ancora e aggiungo un cucchiaino di sciroppo d’acero.
Divino!
È perfetto per ricaricarsi dopo un intenso allenamento in palestra, ma va benissimo anche quotidianamente, per iniziare la giornata con una coccola tiepida.
Ha un sapore leggermente dolce, ma “naturale”, infatti non contiene zuccheri aggiunti.
È ricco di fibre, minerali e sostanze benefiche, che lo rendono l’alimento ideale per ritrovare la regolarità intestinale e per nutrire in profondità le cellule.
E poi è velocissimo da preparare!
Dove trovarlo: nei negozi bio, in alcune erboristerie ben fornite, oppure online.
Votazione finale: 6/6 ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
Ottima qualità degli ingredienti, gusto naturalmente dolce, velocità nella preparazione.
Tutto biologico, vegan e senza zucchero, derivati del latte e glutine (anche se comunque il prodotto NON va bene per i celiaci).
Hai dei prodotti dei quali vorresti la mia opinione?
Fammelo sapere qui nei commenti e sarò felice di provarli per te!
0 commenti