Una delle abitudini che posso riscontrare nella stragrande maggioranza dei miei pazienti, è quella di fare colazione con le fette biscottate. Qualcuno a volte usa anche quelle ai cinque cereali o quelle integrali, con la buona intenzione di mangiare qualcosa di più sano.
Peccato che nelle classiche fette biscottate da supermercato siano onnipresenti l’olio di palma, lo zucchero e la farina bianca di frumento. Il solito frumento. Che ormai mangiamo tutti i giorni spesso ad ogni pasto, sotto forma di pane, cracker, grissini, pasta, dolci, biscotti o fette biscottate, per l’appunto.
Perciò, senza ricadere sul solito pane che non soddisfa il desiderio di croccantezza di molti consumatori, sono andata alla ricerca di una vera alternativa alle fette biscottate.
Quando mi sono imbattuta in questo prodotto mi sono illuminata.
Finalmente un cibo semplice, fatto con una farina veramente integrale, di un cereale – la segale – poco presente nelle nostre tavole, e senza l’aggiunta di nient’altro se non un poco di lievito e sale.
Ultimo, ma non per importanza, si possono trovare praticamente in tutti i supermercati, oltre che online (ad un prezzo anche più conveniente)!
Io le mangio ogni mattina con della marmellata e della crema di mandorle o sesamo, oppure, se proprio mi voglio coccolare, con un po’ di crema al cioccolato.
PS: il loro alto contenuto in fibra, convince anche gli intestini più cocciuti a darsi una mossa.
Perciò se soffrite di stitichezza non abbiate dubbi: provatele.
Ora non avete davvero più scuse!
E voi con cosa fate colazione?
Avete mai provato queste fette? Che ne pensate?
Lasciatemi un commento qui sotto.
E se conoscete qualcuno a cui potrebbe interessare mangiare più sano o provare queste fette integrali condividete il post su Facebook, le vostre condivisioni mi aiutano a far crescere il blog. Grazie!
0 commenti