Cambio pelle: il mio nuovo sito

da | 20 Settembre 2020

Ciao e benvenuta nel mio nuovo sito!

Prima di lasciarti curiosare tra gli articoli, tra i miei servizi e i regali che ho pensato per te, lascia che ti racconti da cosa è nato questo nuovo sito.

Ho capito di aver bisogno di rinnovare il mio modo di comunicarmi, quando, grazie alla mia Soulful Mentor Giada Carta e alla meravigliosa Gioia Gottini, ho realizzato che, in realtà, io non mi stavo comunicando affatto.

E non solo non riuscivo a trasmettere tutto ciò che sentivo dentro, ma non avevo ben chiare le idee su chi fosse il destinatario finale della mia comunicazione online.

Ora, immagino che anche tu sarai d’accordo se ti dicessi che

intraprendere un viaggio senza avere idea della meta finale, significa sostanzialmente lasciar decidere al caso, se arriverai in un posto che ti piace o meno.

E questo vale per tutto: per il business, per un viaggio, per un percorso di miglioramento del proprio corpo.

In effetti è strano.

Se penso a quanto spesso ribadisca questo concetto, durante le consulenze 1:1, è un po’ buffo che non abbia pensato di applicarlo anche a me stessa.

Cosa vuoi dire, Alice?

Dove vuoi arrivare?

Perché?

E soprattutto… a chi stai parlando?

Dopo mesi di lavoro su queste domande, mesi di ascolto della voce che ho dentro, infinite ore a struggermi sulla famosa “mission” (che poi altro non è che quello che mi ha fatto scegliere di fare quello che faccio da ben 8 anni, solo in modo quasi del tutto inconsapevole), finalmente, ho capito.

Desidero che le donne si sentano forti

Io desidero che le donne si sentano forti.

Forti interiormente ed esteriormente.

In pieno potere.

Desidero che tu, che mi stai leggendo, ti senta piena di energia per vivere al massimo le tue giornate.

Desidero vederti sorridere allo specchio, in totale armonia con il tuo corpo e le tue forme.

Desidero insegnarti ad ascoltarti, a scegliere in modo consapevole cosa mettere nel tuo piatto, senza più paure, senza odio, senza sensi di colpa.

Voglio che tu ti senta forte, energica e in armonia.

E’ una trasformazione che richiede tempo.

Un percorso che va cucito su di te.

Come il vasaio progetta la sua opera e poi lavora l’argilla per plasmarla così come l’ha immaginata, così faremo io e te con il tuo corpo e la tua mente.

Grazie al giusto allenamento e alla giusta alimentazione puoi plasmare il tuo corpo.

Grazie al coaching puoi forgiare la tua mente, affinché diventi il più fidato timoniere, per portare la nave a destinazione.

Costruisci un corpo forte e armonioso.

Costruisci la tua nuova e serena relazione con il cibo.

Costruisci il tuo benessere.

Ringraziamenti

Questo sito esiste grazie all’infinita pazienza di una squadra di persone Belle, piene di talento e gentilezza.

Giada – perché senza di lei tutto questo non sarebbe stato possibile. Non così. Allineato alla mia anima.

Ljuba e Rocco – che con la loro infinita pazienza e cura per i dettagli, hanno saputo quietare le mie ansie e hanno trovato una soluzione ad ogni problema;

Tamara – per aver colto ciò che ho dentro e averlo trasformato in immagini e colori perfetti, che raccontano più delle parole;

Silvia e Pier – che hanno percorso chilometri per immortalare la sottoscritta e sono riusciti a regalarmi la mia foto più bella, nonostante il mio odio per l’obiettivo;

Tatiana e Andrea – perché grazie alle loro competenze tecniche e alla loro puntualità, questo sito raggiungerà le stelle!

Alessia – e le sue domande profonde, quelle che scavano e ti mettono all’angolo, ma poi arriva lei che con la sua dolcezza sa unire le tue briciole e farne gioielli scritti in bianco e nero;

Monica e Giulia – che forse non lo sanno, ma il loro esempio e il loro sostegno mi hanno guidata per tutti questi mesi. Grazie sisters!

Massimo – perché se non fosse per lui, che mi tiene per mano e mi rimane vicino anche quando inciampo, probabilmente avrei gettato la spugna molti anni fa.

Grazie di cuore a tutti voi.

Vi devo come minimo un paio di calici di vino (però li facciamo scegliere a Giulia, che almeno lei se ne intende! 😉 )

E grazie di cuore a te, per aver letto fin qui.

Se ti va di rimanere in contatto, possiamo incontrarci qui.

Tieniti pronta perché stanno per arrivare tante belle novità!

A presto e…

Ad maiora semper!

Articoli correlati

Esplora le tue convinzioni

Esplora le tue convinzioni

Nello scorso articolo abbiamo iniziato a parlare di convinzioni e abbiamo visto come queste possano modificare le tue azioni e i tuoi risultati nel bene o nel male. In questo articolo scoprirai come esplorare, concretamente, le tue convinzioni. Solo prendendone...

Convinzioni: il vero limite è nella tua testa

Convinzioni: il vero limite è nella tua testa

Convinzioni. Tutti le abbiamo. Sono le nostre profonde opinioni sulla realtà e sui nostri stessi pensieri. Prenderne consapevolezza e scegliere di “selezionare” solo quelle più efficaci, richiede coraggio, sì, ma può realmente cambiarti la vita.   Hai mai...

5 passi per iniziare il tuo percorso fitness

5 passi per iniziare il tuo percorso fitness

Potrebbe sembrarti prematuro iniziare il tuo percorso di fitness e benessere proprio ora, eppure fidati di me: nemmeno a pandemia completamente sconfitta ci sarà un momento opportuno per fare il primo passo. Sarai presa dai mille impegni, occasioni sociali da...

Alice Gamba

Alice Gamba

Ciao, mi chiamo Alice Gamba e sono una ​Dietista, Biologa Nutrizionista e Personal Trainer​. La mia missione è farti sentire forte, energica e in armonia con il tuo corpo e con il cibo. Ti insegno come costruire il tuo benessere unendo all'alimentazione, il giusto esercizio e un profondo lavoro sul mindset, perché la "dieta"... è tutta un questione di testa 😉

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.